La struttura è costituita da ambienti spaziosi e confortevoli, che rispondono ai criteri propri della scuola dell'infanzia, ambienti privilegiati dove sperimentare e sperimentarsi.

All’interno della scuola dell’Infanzia troviamo luoghi interni ed esterni a misura di bambino.

La sezione, strutturata a zone, ha l'obbiettivo di stimolare la curiosità e il desiderio ad esplorare, infondere sicurezza emotiva-affettiva, incentivare la relazione per piccoli gruppi, fornire un'opportunità "per stare un po da soli" e recuperare le energie quando la situazione lo necessita.

E' un luogo di identificazione in cui vengono realizzate le esperienze educative finalizzate a promuovere l’identità, l’autonomia, le competenze.

Oltre alle quattro sezioni, la nostra scuola vanta anche di:

• due salone polifunzionali, vasti e luminosi accolgono i bambini nei momenti della ricreazione, della psico-motricità e dell'attività di gioco musica e dei laboratori extra curriculari.
  • aule polivalente per attività laboratoriali
  • una stanza per il riposo pomeridiano dei bambini di tre anni
  • bagno
  • la cucina attrazzata per la preparazione del pranzo, che viene servito nelle rispettive aule
  • un’infermeria
  • un giardino attrezzato
  • una segreteria
  • una sala per il personale della scuola.

• EsternoIngresso
  • EsternoIngresso01